domenica 19 agosto 2007

I candidati

I primi candidati selezionati sono quelli di cui più volte si è parlato sulla stampa locale. Essendo uno strumento democratico di scelta chi pensa di poter candidarsi può inviare il suo curriculum all'indirizzo primariefvg@gmail.com.
Di seguito le biografie dei primi cinque candidati e la possibilità di rivolgersi a loro attraverso i "commenti" (non verranno pubblicati i commenti marcatamente offensivi). Preghiamo tutti coloro che intervengono di firmare i loro commenti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo segnalare il nominativo di quella signora, di cui non ricordo il nome, che ha il mobilificio a Gemona. Ci vuolr una donna, anche in rappresentanza della società civile. Solo ha una voce un po' stridula.

Bepi Cjarniel

Anonimo ha detto...

Chi sarà l'autore di questa trovata?

Dai! via all'indovinello!

Anonimo ha detto...

Come sovente accade si parte sempre dai candidati per arrivare poi... ai programmi.
Penso che anche questa volta la CDL e soprattutto noi di FI facciamo di tutto per perdere la grande occasione che non per merito ns ma per demerito degli avversari, ci viene offerta. Non ho mai sentito ancora parlare di programmi. Con quale lista delle cose da fare e di come vogliamo farle ci apprestiamo al confronto con gli Elettori e le categorie sociali ed economiche?. In quasi 5 anni di opposizione ben poco si e' visto controdedurre alla giunta ILLY che, seppur non condividendo, è riscita a svolgere un programma dignitoso: dall'innovazione, al lavoro, dal commercio al turismo, passando per le varie alchimie finanziarie e vi discorrendo. E noi? Noi cerchiamo il candidato...l'anti Illy. Saprà un grande capitano d'industria essere un grande Amministratore pubblico?
Lo vedremo. Intanto invito i nostri a pensare di più al programma!
Cordialmente.
Franco Mattiussi - Aquileia

Anonimo ha detto...

Strassoldo è il miglior candidato per il nostro Friuli, garante della equa rappresentanza di tutte le istanze e degli interessi della Regione, in quanto per nascita e appartenenza alla diocesi di Gorizia, per carriera professionale e formazione svolta a Trieste, per competenze amministrative maturate a Udine e come promotore dell'Assemblea delle province friulane anche a Pordenone

Anonimo ha detto...

Per l'indovinello noto solo qualcosa di singolare:

1. il blog e' stato creato oggi 20.08 alle 2.43 di notte.

2. oggi sono tornato al duro lavoro e alle 6.00 ho comprato il Messaggero Veneto che ne riporta già la notizia 3.17 ore dopo.

Eccezionale tempismo!

Ho vinto qualchecosa?

Thermo

http://www.ilgiornaledelfriuli.net ha detto...

Tranne il signor Franco Mattiussi di Aquileia (che però su www.paginebianche.it non esiste, c'è un Fabrizio Mattiussi) e il simpatico Bepi Cjarniel le cui generalità risultano comunque sconosciute, è sconsolante vedere quanti anonimi cuor di coniglio circolino su questo blog.
Essendo io il primo a firmarmi nome e cognome certo e verificabile confido in una non censura del moderatore del blog.
Diversamente potrei pensar male e concludere che i cittadini di questa regione, certamente sotàns in quanto incapaci di esporsi, meritano comunque un pessimo presidente della Giunta.

Anonimo ha detto...

Sono favorevole alle primarie sul web e contrariamente a di Caporiacco ritengo che l'anonimato sia majeutico (faccia da levatrice) a commenti sinceri.
Peccato che la mannaia dell' ideatore di questo blog sia già calata su commenti non proprio offensivi, ma sicuramente caustici o poco graditi ad alcuni dei candidati presenti (i commissionatori del blog-primarie??). Mi rendo conto non sia facile essere al centro di quello che può essere considerato un "gioco della torre" e che assolutamente non debba prestarsi ad "un gioco al massacro", ma i moderatori, per rendere un servizio credibile al blog e al risultato finale, dovrebbero limitarsi a censurare solo i commenti scurrili e volgari, lasciando al libero dibattito gli altri. Sicuramente, anche se ai partiti può non piacere, le primarie e quindi anche questo blog, sono un utile strumento per tastare il polso degli elettori che , nonostante tutto, sono ancora determinanti per la vittoria o meno delle prossime elezioni.
Un grazie comunque ai realizzatori del blog.

Anonimo ha detto...

Grazie per aver offerto questa possibilità di decidere anche dal basso: basta con le imposizioni romane e di quelli che servono roma per poter conservare i loro privilegi! E servono anche il reuccio Illy...
Il fatto che "i grandi capi" siano contro questo blog, la dice lunga; dunque pubblicizziamolo al massimo.

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto la Casta edito da Rizzoli non posso che commentare ...... BUFFONI!!

Anonimo ha detto...

Concordo con Alberto Di Caporiacco, comunque non capisco tutto l'astio di chi è stato intervistato oggi sui giornali. In fondo è un semplice sondaggio e permette a chiunque di dire la sua.

Luca Vancante
Udine

Anonimo ha detto...

Strassoldo è vecchio, Antonione ha già dato come pure Tondo e che si accontentino di dove sono ora; Cainero potrebbe essere un buon assessore allo sport e nulla più, Snaidero è un personaggio senza macchia e un grande imprenditore che potrebbe battagliare contro Illy per la presidenza della Regione.
L'identikit del candidato ideale comunque assomiglia a lui. O uomini nuovi o personaggi di spicco. I vecchi e le minestre riscaldate proprio no!

Anonimo ha detto...

proviamo ad aggiungere bertossi alla lista?

Anonimo ha detto...

A proposito dell' ideatore:
Renzo, muovi i tuoi blogger se no resti con il pampalugo in mano.
Guarda che tutti gli internauti di Identità e Innovazione hanno già votato ;-)

mf ha detto...

Ho lasciato il commento che volevo mettere qui sotto il faccione di Renzo Tondo. Chiedo scusa!

Anonimo ha detto...

tutto questo è frutto di quel geniaccio di tommaso cerno che si è inventato il sondaggio e lo ha promozionato sul messaggero.
Grande Tommaso unico che riesce a generare un minimo di interesse intorno alla cosa più inutile del mondo: i candidati di Forza Italia e della CdL ( sempe che esista in FVG visto che la Lega Nord vuole sganciarsi giustamente), inutile perchè vince meritatamente Illy con tanti voti centro destra compreso il mio.

Anonimo ha detto...

Consiglierei a Snaidero la non mescolanza a questo linciaggio di basso profilo. Tutte stupidaggini pilotate su questo blog. Ci sono i seguaci di Strassoldo e Tondo che votano; è un pò come la guerra delle tessere. Peccato che poi all'unra si recano in molti, anche chi non ha tempo e volgia da perdere in primarie on-line commissionate dagli arrivisti che riconsegneranno la regione a Illy!

Anonimo ha detto...

Ma tu, che chiedi agli ALTRI di firmarsi, chi sei? Non credi che dovresti essere il primo a farsi riconoscere?

virgilio ha detto...

chi è l'inventore di questo pseudo sondaggio????
Il pifferaio magico Cerno ????

Anonimo ha detto...

basta questi nominativi
abbiamo bisogno di gente nuova e politicamente frescA
UN CANDIDATO ?
Stefano Salmè Fiamma Tricolore

Anonimo ha detto...

Credo che la credibilita´ di questo blog funzioni solo se ci si mantiene su toni di correttezza di espressione nei commenti che non devono intaccare ne´le persone ne´gli enti che non c´entrano nulla con questo sondaggio.
Si raccomandano i commentatori ad esprimere OPINIONI E RAGIONAMENTI EVITANDO INSULTI O ILAZIONI CHE RISCHIANO DI SVILIRE QUESTO SIMPATICO STRUMENTO DI CONFRONTO.
Chi insulta o propala notizie false sarebbe bene firmasse i propri testi assumendone tutte le responsabilita´!!! (pericoloso eh, !)

Anonimo ha detto...

I candidati proposti sono tutte persone rispettabili, ma di certo sarebbe auspicabile valutarne la capacita´ di battere Illy, Tra questi due non si sono mai misurati con il consenso (Cainero e Snaidero), quindi sono un´incognita. I due parlamentari non sono stati eletti con le preferenze dalla gente ma perche´ sono stati messi in cima a una graduatoria decisa a Roma dal loro partito.
Cé chi invece, come Strassoldo, ha dimostrato sempre nelle competizioni elettorali di essere un vincente.
Infatti per tre volte e´stato eletto a grande maggioranza rettore dell´Universita´ di Udine.
Nel 2001 ha vinto di slancio le provinciali con il 53% dei voti. Nel 2006 e´ stato rieletto con il 58 %.

Anonimo ha detto...

Strassoldo batte nei voti e va forte dal primo giorno, i giornali non lo stanno mettendo in evidenza, purtoppo credo che gli organizzatori debbano stare molto attenti al "mostro" che hanno creato anche dando un´illustrazione di come si stanno muovendo durante le giornate i voti, un bel istogramma potrebbe far capire a tutti quello che si stanno mobilitando di notte per Tondo e oggi, in questi minuti per Snaidero....facendo speriamo che i segretari politici vogliano vincere con la destra alle prossime regionali, non regalare ancora una volta la regione alla sinistra!

Anonimo ha detto...

Mi congratulo con il piu´ giusto dei pensatori del 24 ago 8.48: la gente e´ stufa, non ne puo´ piu´ di questa banda di sbandati "pseudopolitici", non e´ possibile che vi sia una elite composta da persone di non so quale democratica vocazione che arrogantemente decidono per tutti noi, popolo della destra che da serie persone desidererebbe che la scelta del candidato fosse seria, non lasciata in mano a quei tre quattro... non va bene. facciamo le primarie serie.