sabato 25 agosto 2007

Il sondaggio è stato sospeso

A causa di anomalie nel voto abbiamo deciso di sospendere il sondaggio.

Ci sono, infatti, buoni motivi per ritenere che qualcuno abbia tentato di votare ripetutamente, senza comprendere quali sono i veri motivi che ci hanno spinto a ideare questo spazio.

Riserviamo questo post per permettervi di commentare la situazione che si è venuta a creare.

Di seguito pubblichiamo il risultato parziale del voto

21 commenti:

Anonimo ha detto...

e allora? pensate che in caso di broglio le elezioni vengano sospese?

rivogliamo la votazione!

valligiano doc

Anonimo ha detto...

Se volevate dare una parvenza di serietà avete raggiunto l'opposto (e perso la faccia).

Inutile dichiararsi ora incolpando altri di scorrettezze e disonestà per non essere riusciti a tenere le redini del gioco.

Per info sondaggi meno manipolabili sono disponibili in rete e gratis non lo sapevate?

Due le cose o siete sprovveduti o siete in malafede.

In entrambi i casi i più sconfitti.



Sotto il doppiopetto niente!

Anonimo ha detto...

Complimenti ai candidati che hanno pilotato il sondaggio.....non vi smentite mai!

Anonimo ha detto...

..se questo blog voleva dare delle novità (e in parte sicuramente c'è riuscito) dall'altra parte vediamo la solita vera pasta dei politici.

Ora Signori,e Signore, tocca solo a Noi fare le nostre considerazioni..

Iniziamo con una politica che incomincia dagli interessi dal basso,non che si continui con una politica degli interessi per pochi 'eletti'.

Christian Romanini ha detto...

Compliments pe figurate a Anzolini & Co! Ce che no si fâs par vê spazi sul gjornâl! Semplicementri ridicui!

Complimenti per la figuraccia a Anzolini & Co! Cosa non si fâ per avere spazion sul giornale! Semplicemente ridicoli!

virgilio ha detto...

Chi ha detto che la rete è democrazia???? Non riusciTe a capire che la cosa più manipolabile è proprio la rete???
Questo flop è la hiara dimostrazione dell'assunto " RETE=MANIPOLAZIONE"

Anonimo ha detto...

http://www.easy-poll.com

La prossima volta usate questo: almeno usa i cookies e non permette di ripetere il voto allo stesso pc

Anonimo ha detto...

Stando così le cose, secondo me, per togliervi di dosso ogni sospetto, la cosa migliore da fare è eliminare la pagina del sondaggio. Lasciarla visibile non fa altro che dar luce al lavoro di colui/loro che hanno, come dite voi, manipolato i risultati.
Anche perchè, effettivamente, i risultati sono leggermente sorprendenti a mio modo di vedere!

F_D

Luca Galvanini ha detto...

Noi giovani crediamo che la rete sia un ottimo strumento di comunicazione e che non sia in contrasto con la democrazia.

Certo, chi non ha confidenza con internet non può sapere che l'apertura di un sondaggio è una cosa normalissima e che non fa male a nessuno.

Per fortuna la maggior parte delle persone e degli esponenti politici ha capito il VERO spirito dell'iniziativa. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e continuano a partecipare al dibattito.

Anonimo ha detto...

Quanto accanimento contro questi ragazzi..è comprensibile che tu virgilio, da buon segretario, debba eseguire le comande del capo, ma perchè non lasci un pò in pace questi ragazzi??

Anonimo ha detto...

Alla fine si è capito che il sito non era pensato nè da un candidato nè dall'altro, ma solo da un gruppo di ragazzi, come mai tutta questa preoccupazione? Guarda caso i commenti pieni di astio provengono dai collaboratori dei soliti noti...che tristezza...

Anonimo ha detto...

Blogger ultimamente è un disastro, non solo per i sondaggi, ma anche per i post, i commenti il layout dei blog. Questo è un dato di fatto.
Con i sondaggi google si può votare più volte dallo stesso computer, non così, ad esempio, con easy polls.
La positività di questo tentativo è stata però semmai quella di far vedere che c'è gente in Friuli che crede si possa fare politica anche sul web. La negatività sta nel fatto che la maggior parte dei commentatori faceva parte di una cordata.
E allora dico, vivà la libertà, abbasso i falsi blogger.

Bruno Giordano

http://www.ilgiornaledelfriuli.net ha detto...

ritengo sommessamente che in sè il sondaggio sia un'iniziativa lodevole e liberamente esercitabile da chiunque, se mosso da autentico spirito democratico partecipativo

ciò che ritengo discutibile è invece il pompaggio dato al sondaggio (bella la rima, vero?) da parte di un autorevole organo di stampa per il quale ho avuto la ventura di collaborare quale giornalista pubblicista negli ormai lontani anni 1984-1992

in altre parole pare quasi che l'autorevole quotidiano abbia "fiancheggiato" il sondaggio per utilizzarne e valutarne i risultati, ma non si sia assunto la paternità dell'iniziativa

l'esperienza mi insegna che se io organizzo qualcosa e tento (non tanto di pubblicizzarla), ma semplicemente di renderla nota attraverso il Messaggero Veneto ottengo il risultato che la notizia, intesa nel suo senso etimologico e giornalistica, non è pubblicata

sinceramente apprezzo questo pugno di giovani che, pur in tenera età (rispetto alla mia) godono già del privilegio di poter veicolare le proprie iniziative attraverso corsie che paiono preferenziali

Anonimo ha detto...

Credo che la libera iniziativa anche in campo politico sia uno dei connotati della democrazia di cui parlate tanto .Vedere la malafede in un progetto realizzato da ragazzi il cui unico obiettivo è quello di creare un dibattito politico "sinceramente" aperto al pensiero di tutti sia quantomeno fuoriluogo e a mio parere inaccettabile

Anonimo ha detto...

Mi spiace che le primarie siano state sospese. Si sapeva che potevano essere manipolate, sarebbe bastato che uno dei blogger si fosse preoccupato di cancellare i voti in eccesso provenienti dallo stesso IP ed anche qualora non fosse stato possibile, già si era detto che non avrebbe avuto rilevanza politica, ma solo un occasione di partecipazione democratica, cosa non da poco, al giorno d'oggi. L'iniziativa e lo strumento restano validi per smuovere le coscienze assonnate dei friulani, anche in futuro, per altri sondaggi.
Personalmente riattiverei il sondaggio dopo la pulizia.
Complimenti a chi ha avuto e realizzato questa idea

Christian Romanini ha detto...

Anonimo delle 5.59,
a chi ti riferisci in particolare?
Io trovo molto triste anche chi sentenzia rimandendo nell'anonimato: perchè non giocare a carte scoperte? Coda di paglia? Ma forse qualcuno troverà astio anche in questo mio commento.

organizzazione ha detto...

Nessun astio Christian però ci sei andato un po' pesante nei primi tempi.... L'importante è che ora sia chiaro a tutti il nostro intento e la nostra voglia di una politica nuova, che torni tra la gente! Fabrizio

Anonimo ha detto...

A questi ragazzi bisognerebbe solo fare l'onore delle armi. Sono stati bravi e se permettete anche coraggiosi a venire allo scoperto in mezzo alle critiche dei pescecani.... Avanti così e con tante altre iniziative di questo genere! F.S. Udin

Anonimo ha detto...

Caro Romanini, io non ho idea di chi tu sia e francamente mi interessa ben poco. Ma come ti puoi soltanto permettere di dare dei ridicoli a dei ragazzi che hanno un'idea, migliorabile quanto si vuole, finalmente NUOVA, senza PRETENDERE di avere una parvenza di scientificità nei dati, ma semplicemente lasciando aperto uno spiraglio a tutti per dire liberamente quello che pensano, votare chi ritengono migliore e pensare alla politica globale del centro-destra?
MATTIA
Cosa c'è di vergognoso in tutto ciò? NULLA. E mi sembra che abbiano anche colto perfettamente nel segno visto che per una settimana abbiamo visto in Televisione e sul Messaggero come i politici locali si scannassero l'uno con l'altro incolpandosi di questa idea "sovversiva" dell'ordine costituito (leggi decido tutto io e non lascio spazio alle minime idee del nuovo che avanza...) arrivando perfino a mandare sms in giro con invito a votare in un blog.
Hanno riscosso un successo che nessuno si aspettava e apriti cielo quando si è scoperto che era un gruppo di ragazzi e non qualche siconfante di pseudo-protagonisti della vita politica regionale.
Un consiglio: fatti un bagno di umiltà, prova a ragionare con la tua testa e cerca di capire che ogni tanto una ventata di profumo e di novità nel populismo e mediocrità generale può fare bene. E se non lo capisci te lo scrivo in friulano: sveiti ca ie ore!

Christian Romanini ha detto...

Mattia, Mattia, ti ringrazii di cûr di ducj i conseis che tu mi dâs. Jo no soi nissun... ma almancul o ai za dit ce che o pensi, come simpri.

par furlan

par talian


mandi mandi

Anonimo ha detto...

Ritengo qualsiasi mezzo di comunicazione necessario per il confronto libero e democratico di ogni orgomento sia politico, sociale o culturale. Internet è oggi un grande mezzo di comunicazione e informazione, va interpretato, come del resto la TV e i giornali nel senso più ampio e non di parte. Dipende poi dalla testa di ognuno di noi.
Comunque non si può che plaudire l'iniziativa messa in atto da questi ragazzi, il cui scopo altro non è che aprire, stimolare, incentivare il dialogo e il confronto politico in questa terra assente di partecipazione, non siamo nè emiliani, nè romagnoli purtroppo. Ben vengano altre mille iniziative promosse dai giovani, sono la speranza del domani. "I nostri nonni non ci daranno mai il cambio di guardia, ce lo daranno i nostri nipoti, a noi resta il dovere di aprire loro la strada della vita"