venerdì 24 agosto 2007

Ringraziamenti.

Ringraziamo tutti coloro che si sono pubblicamente espressi sul nostro sito. Ringraziamo il Capogruppo dell' Udc in Consiglio Regionale Roberto Molinaro, il Sindaco di Gorizia Ettore Romoli, il Professor Francesco Pira (docente universitario fra i massimi esperti di web e istituzioni), il segretario di Azione Sociale. E ringraziamo anche tutti coloro che hanno espresso perplessità e critiche da cui cercheremo di trarre un buon insegnamento.

In ultimo ringraziamo il Messaggero Veneto e TelePordenone per lo spazio che stanno dedicando alla nostra iniziativa.
L'unica nostra finalità rimane quella di aprire la politica alla società civile e di lasciare PIENA LIBERTA' a chiunque di "dire la sua".

22 commenti:

Anonimo ha detto...

In 1 ora snaidero e' balzato avanti di cento punti.... ha votato il palasport?

Anonimo ha detto...

Ma la Snaidero è in ritiro o si sta esercitando sui computer?!:)...

Anonimo ha detto...

perchè il candidato deve essere scelto solo dai partiti? il Friuli è fatto anche di gente che detesta i partiti ma paga le tasse come gli altri, è giusto che lo possano scegliere anche loro il candidato! Organizziamo delle primarie serie e finiamola di essere schiavi della partitocrazia!

Anonimo ha detto...

L'unica cosa certa è che il centro-destra con questa storia delle primarie ha fatto una figuraccia per come è stata ricevuta. Meno male che si definiscono democratici e liberali...e poi dicono di voler ascoltare i cittadini..

Federico Stocco
Castions di Strada

Anonimo ha detto...

ahahahaha e uno di questi dovrebbe governare il Friuli?? Aiutoooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

LORO lo hanno già scelto il candidato, le primarie a cosa servono?!?

Anonimo ha detto...

Ho usato un vecchio trucco di noi giornalisti e utilizzando l'Ufficio della Questura ho scoperto chi è l'autore del blog!

Gustavo Selva

Anonimo ha detto...

D E M O C R A Z I A ! ! ! ! Ecco di cosa ha bisogno il Centrodestra! D E M O C R A Z I A ! ! ! ! Basta Visitors e senatori liguri!

Roberto di Feletto

Anonimo ha detto...

Complimenti ai candidati che hanno mobilitato tutto il personale disponibile per farsi votare: ottima dimostrazione di efficienza!
Se facessero così anche per risolvere i problemi dei cittadini i friulani starebbero molto meglio!

Anonimo ha detto...

perchè non organizzano delle primarie serie? PAURA?

un cittadino friulano deluso

Anonimo ha detto...

VAFFANCULO DAY, 8 settembre in tutte le piazze italiane! Riprendiamoci l'Italia!!!

Anonimo ha detto...

se sei veramente Gustavo Selva ce lo dici!

Anonimo ha detto...

Se fossimo in una democrazia matura, di tipo britannico, che io ho studiato a fondo anche per consulenze opportunamente affidatemi da oculate amministrazioni regionali, i candidati non potrebbero che essere due.
Il segretario regionale del partito democratico professore Bruno Zvech ed il coordinatore regionale di Forza Italia Isidoro Gottardo, solo geometra, il che dimostra che Berlusconi non è snob.
Invece è giusto che in queste lande Martoriate vi becchiate il caffettiere ed il cuciniere.
Con disgusto,
prof. Ceccati

Anonimo ha detto...

Dal punto di vista dell'iniziativa, non posso che congratularmi con l'organizzazione per l'idea che di per sè rappresenta una opportunità democratica di partecipazione dei cittadini. Da liberale apprezzo tutte gli strumenti che possono ampliare il dibattito, aprire il confronto politico e far emergere idee e progettualità. Ma gli strumenti devono essere tali da garantire la democraticità e sopratTutto essere autorevoli. Purtroppo il "modulo" che sta dietro al sondaggio vero e proprio non garantisce il voto univoco, una stessa persona può votare più volte dallo stesso pc. A QUESTO PUNTO CREDO SIA CORRETTO CONTINUARE AD ALIMENTARE IL DIBATTITO MEDIANTE L'INSERIMENTO SPONTANEO DI NUOVE CANDIDATURE E RELATIVI COMMENTI MA DI OSCURARE PERLOMENO I RISULTATI DEL SONDAGGIO NUMERICO CHE DI FATTO NON HA PIU' VALORE.

ALBERTO SATTOLO

mf ha detto...

Grazie a Lei anonimo friulano. Lei giustamente e proficuamente si è ispirato alle mie pre-primarie su http://francescatoblog.blogspot.com. Ora mi ispiro a Lei e promuovo http://giuria.blogspot.com, dove il popolo potrà esprimere liberamente e senza moderazione il suo giudizio sui reggitori del nostro Amato Friuli. Della Venezia Giulia ce ne freghiamo e così abbiamo risolto l'annoso problema trattino sì, trattino no.
Per dare un po' di pepe cominceremo con Isidoro gottardo

Anonimo ha detto...

sono d'accordo anch'io con chi dice che il candidato è già scelto. questa è solo finta democrazia.
però le primarie dovrebbero essere accompagnate almeno da un'ideuccia di programma di ogni candidato sennò qui votano per gli amici e non per le idee migliori.
Chi ha ideato questo blog doveva pensarci.

Anonimo ha detto...

...la delusione di questo sito è stato la mancanza di partecipazione da parte dei candidati...i politici hanno perso un occasione,ma il rammarico più grande è che è mancato il dialogo con loro

Anonimo ha detto...

Non vi è dubbio che si tratta di un esperimento divertente anche se incompleto: bisognerebbe lasciare aperte le auto candidature e obbligatoriamente ciascun candidato dovrebbe inserire almeno 5 punti programmatici prioritari e poi rispondere alle domande sul programma e sulle cose da fare.

Credo nelle primarie vere e auspico che si facciano anche per la città di Udine.

Perchè l'ideatore di questo divertente esperimento non lancia una cosa più completa e popositiva per la individuazione dei candidati a sindaco di Udine?

Le primarie aperte sono il solo modo di uscire dalla dittatura dei partiti.

L'antiploitica, ovvero l'antipartitica deve vincere ma per vincere deve poter partecipare.

virgilio ha detto...

Cari Anzolini ti conosco discrertamente bene per non credere che la cosa "vota antonio!!!!" sia stata fatta ingenuamente. Dovresti avere il coraggio di raccontare tutta la verità facendo i nomi di tutti i componenti del team "vota Antonio!!!"
Ciò per capire genesi, gestione, finalità di "vota Antonio!!!!"

Anonimo ha detto...

Quante parole al vento ... accuse verso ignoti ... siate persone serie ... e non politici!!

1) "Ho scoperto chi è l'autore del blog": ... bene, dillo che è!

2) "Il candidato l'hanno già scelto" ... diteci chi è, voi che avete tali conoscenze!

3)" ahahahaha e uno di questi dovrebbe governare il Friuli??" ... chi dovrebbe governare il Friuli?

F_D

Anonimo ha detto...

Profonda indignazione nei confronti degli autori del blog!avete appoggiato una mossa politica della sinistra alimentata dal messaggero veneto intromettendovi in qualcosa più grande di voi! siete dei veri e propri incapaci della politica!
Tutto per farvi una misera pubblicità a scopo ultra personale! spero profondamente che vi rendiate conto che le cose vanno fatte con il senno! e che di democratico avete davvero poco!
l'idea era davvero sorprendente ma senza rendervene conto"" (non ne sono convinto)vi siete intromessi come le piaghe!
Giovanni da Feletto

Anonimo ha detto...

...L'unica nostra finalità rimane quella di aprire la politica alla società civile e di lasciare PIENA LIBERTA' a chiunque di "dire la sua"...
NON è vero... il mio precedente commento sulla Grillo non avete avuto il coraggio di pubblicarlo.
PIENA LIBERTA'??? ahahahahahaha
(immagino che nemmeno questo verrà pubblicato)