mercoledì 22 agosto 2007

NUOVE CANDIDATURE

Cari amici, in soli 4 giorni abbiamo raggiunto quota 600 contatti.

Pur essendo convinti della validità dell'idea di attivare questo sito il risultato che stiamo ottenendo ci ha decisamente stupiti e felicemente colpiti. Un ulteriore, e insperato, obbiettivo è stato raggiunto con l'arrivo, nelle ultime ore, di altre proposte di candidatura.
Oltre all'apprezzamento e alla soddisfazione per tutto ciò credo utile fare una precisazione: questo blog nasce come strumento per sviluppare e mantenere un contatto reale fra politica e realtà quotidiana, fra la gente e chi ci dovrebbe rappresentare.

Mentre le candidature ammesse alla votazione erano già di pubblico dominio, per le nuove proposte sentiamo l'assenza di un dibattito reale e ci piacerebbe che potesse partire proprio da qui.

Fin'ora più mail hanno indicato il Prof. ATTILIO VUGA, Sindaco di Cividale del Friuli. Nato a Cividale nel 1956 è docente di Scienze Agrarie.

Vogliamo consultarci con voi! Cliccate su "COMMENTI" e continuate a dire la vostra!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo raggiunto,
essendo convinti,
ci ha stupiti,
CREDO UTILE
vogliamo consultarci

tommasino tommasino esci allo scoperto dai e dicci a che gioco stai giocando.

Anonimo ha detto...

Andate avanti sbattendovene! La gente è stufa dei partiti e di chi prende 10.000 euro al mese per non farsi mai vedere! Abbasso il sistema! W la libertà e mettete anche sto Vuga in votazione! FreeLander

Anonimo ha detto...

Senza dubbio Attilio Vuga rappresenta un ottimo candidato. Ha saputo, in questi anni di governo di Cividale, andare incontro alle esigenze dei suoi concittadini, con serietà e sobrietà, è un ottimo coagulante x tutto il centrodestra, vero autonomista ed in età + giovane rispetto a Marzio Strassoldo.
Voterei subito x lui!!!

Anonimo ha detto...

Il "giusto candidato" è colui che indipendenetemente dal "colore" che indossa manifesaterà concretamente l'interesse a reperire le migliori soluzioni per i soliti e frequenti problemi che ultimamente ci assillano quali:

1)Sicurezza
2)Immigrati irregolari
3)Economia
4)Agevolazioni in tema di Imprenditoria locale (es:turistica ed agricola)
5)Rivalutazione delle tradizioni della nostra terra
6)Supporto agli anziani bisognosi ed alle giovani coppie in difficoltà

Anonimo ha detto...

tommy metti chi ti pare, perchè no una donna, comunque sei un abilissimo generatore di fibrillazioni ciao diego

trivat ha detto...

Non cambiate mai...cari politici siete animali poliedrici che approfittano delle credulità della gente, gente che sempre più non vi segue e comincia a snobbarvi...CAMBIATE ROTTA!!!! Andate a lavorare duro in qualsiasi
cantiere in barba ai vs. titoli scolastici a volte importanti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Perché non lanciare una donna?

Ad esempio la stagionata affascinante (come le grappe del marito) Gianola Nonino (almeno poi si parlerebbe delle belle figlie e non di Baiguera e Viero)...

Oppure Michela Del Piero, figlia dell'ex guru (?) dell'associazione industriali provincia udine Eugenio, un nome spendibile sia a destra che a sinistra

Ma anche Valeria Grillo, il che consentirebbe a Strassoldo di rimanere alla guida della Provincia...

Quanto ai maschi un altro "uomo per tutte le maggioranze" è certamente Enrico Bertossi, per una brevissima stagione avversario in pectore proprio di quell'Illy che poi lo chiamo a sè...

Anonimo ha detto...

Vuga rules!!
Vuga come buga!!

Secondo me non è interessato. Caso mai prova a chiederglielo, Tommaso.

E gli altri? Sono proprio interessati a queste candidature?

Propongo una nuova riscoperta della terra, della natura e del lavoro nei campi. Prima di effettuare qualsiasi atto politico un po' di zappa e spargimento letame tanto per restare bene con i piedi per terra.

Quest'anno la vendemmia comincia prima. Voi che fate? Concretizziamo!

Anonimo ha detto...

Come successo nelle ultime elezioni nazionali, da friulano residente in terra "straniera" (Slovenia) desidero anch'io dare la preferenza all'uomo politico che piu' stimo e che secondo me piu' rappresenta la mia amata terra. C.Z.

Anonimo ha detto...

Sondaggio a parte (in cui credo assolutamente poco) l'unica cosa cutile di questa trovata è che si può percepire cosa pensa realmente la gente dei propri rappresentatnti, in questo caso candidati.

Negli Stati Uniti esiste da tempo un sito che permette di monitorare tutto l'operato del politico che abbiamo votato, che sia a Roma o a Trieste, qualsiasi interrogazione o proposta dilegge viene comunicata al cittadino tramite mail. Perchè non lo adottiamo anche in Italia?

Così almeno molti dei nostri politici cominceranno a cambiare atteggiamento, a essere un pò più umili e ascoltare veramente la gente!
Francesco B.

Anonimo ha detto...

facciamo altri nomi basta con le solite minestre riscaldate o nomi buttati la..gente nuova gente che vuole il bene della regione....

Anonimo ha detto...

Ci auspichiamo che il candidato provenga dalla provincia di UDINE. Immagino che la lezione sia servita a coloro che dal territorio friulano e non giuliano , unici a sostenerlo, facevano la fila al "Contarena" per aiutarlo a vincere...

Anonimo ha detto...

...candidati troppo altisonanti...che stimoli possono avere?

Anonimo ha detto...

E se invece di un candidato proveniente dalla provincia di Udine, come si è già provato diverse volte, se ne scegliesse uno della provincia di Trieste o Gorizia?

Bruno Peres ha detto...

Interessante il motivo di stimolo di questo blog ai commenti, ma nonostante tutto però la politica oramai è relegata alle caste di potere e non alla partecipazione della gente, noi abbiamo avuto il coraggio di cominciare a pensare che l’Italia si può e si deve cambiare siamo convinti che: quando una persona si rende conto che socialmente le cose non vanno nel verso giusto e ha la capacità di cambiarle, è suo dovere morale e sociale agire per cambiare le cose. Così che abbiamo costituito il Partito Confederale “Unione Pensionati e Lavoratori”(U.P.L.). Partito costituito come aggregazione volontaria di persone che, aderendo a questa concezione filosofica, ideologica e politica; si propongono, attraverso l’azione diretta e organizzata dal Partito la più ampia, cosciente e responsabile partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e alla direzione degli Stati Confederali Regionali e dello Stato Confederale Nazionale, per attuare così un nuovo sistema di governo e di amministrazione civile e politica dove vi sia una più vera giustizia ed equità tra le varie parti sociali e dove la distribuzione delle risorse economiche premi l’impegno, il sacrificio e la meritocrazia, oltre ché creare un sistema socio-economico equilibrato che produca benessere per tutta la comunità.
Abbiamo elaborato un Programma sociale, politico e amministrativo che deve essere integrato con l'apporto di idee, proposte e soprattutto con il contributo delle persone esperte nei vari settori che compon¬gono l'interesse generale della società, oltre che di tutte quelle persone che credono nella possibi¬lità di realizzare un nuovo sistema sociale e di governo, democratico e partecipativo, che vada oltre i due sistemi di pensiero e di governo che sono il socialcomunismo classista-marxista ed il modello individualista consumistico-capitalista. Sistemi che oggi, nel ventunesimo secolo, sono ormai superati sia come concetto politico sociale, sia come sistema amministrativo di governo, in quanto entrambi modelli che escludono la vera partecipazione della gente alla vita democratica.
Il concetto filosofico, ideale, politico e amministrativo del Partito Confederale “Unione Pensionati e Lavoratori”(U.P.L.) si definisce politicamente, socialmente e giuridicamente “LA TERZA VIA”, che altro non è che un nuovo sistema sociale e civile, che garantisca la realizzazione della Confederazione Nazionale Italiana costituita da Regioni Confederate, autodeterminate e auto-amministrate con sistemi di governo “social-popolare, democratico, repubblicano” che attraverso l’impegno consapevole e responsabile di tutte le forze sociali e del lavoro, rese protagoniste del loro avvenire, realizzino così un sistema sociale equo e di vera e autentica democrazia nella Confederazione Italiana. Tel. +39 0432 802055 e-mail: partito@unionepensionatielavoratori.org

Anonimo ha detto...

..Come mai i candidati più altisonanti non si preoccupano di intervenire direttamente su questo blog sentendosi in responsabilità verso le richieste dei propri concittadini e dei propri elettori?..Li invito a prender parte,ne và di mezzo la loro serietà e la voglia di mettersi in contatto con la gente..
Questo blog magari non avrà dati reali,ma i pensieri e i commenti sono i più sinceri e credibili..

Anonimo ha detto...

non abbia paura di candidarsi chi realmente non ha paura di ascoltare la gente.

Anonimo ha detto...

Tra le candidature proposte non mi convince nessuna, anch'io senza ombra di dubbio darei la mia preferenza al prof. Attilio VUGA, persona seria di poche parole e di molti fatti e mi da l' aria di essere capace i apportare un vero federalismo in regione
mandi Dree Cignac

thermonuke ha detto...

propongo il Alessandro Siani

Anonimo ha detto...

Per me il blog se onesto e sincero,è l'unico metodo per partecipare a delle scelte, che al cittadino normale verrebbero precluse, (vedi leggi elettorali con candidati calati dall’alto)
Trovo che la politica in friuli e come in tutta l'italia non esiste più,i fatti mi danno ragione, non si cerca tra i politici ma si va a pescare altrove.Una volta era l'industriale che cercava il politico oggi succede l'inverso, questo è male ,il maggioritario è quello che rovina tutto.Io proporrei Isidoro Gottardo,Roberto Molinaro,Vuga Attilio., No a minestre riscaldate.
Baldassi v.

Anonimo ha detto...

Il vero candidato non c'è tra i nomi proposti nel blog.
Avete dimenticato tutti il dott Maurizio Franz, unico ad aver dimostrato in moltissimi anni di incarichi politici, responsabilità,lealtà, correttezza,preparazione e rispetto alle tradizioni locali.

Anonimo ha detto...

Pazzesco!!!! Masino ed amici commentatori avete dimenticato l'Unico Candidato che può battere il piccolo grande uomo.
E' persona della società civile, che ha dimostrato in anni di duro lavoro, lontano dalle facili seduzioni del potere, di ambire solo a servire la gente delle nostre Martoriate terre.
E' un aereo, è un razzo, è un missile?
NO, E' LEI, E' LA DOTT. ALESSANDRA GUERRA.
Se non la votate, fateLe almeno baciare i bambini.

Attila de Buja

Anonimo ha detto...

giusto ricandidiamola!
Ma anche Saro!

Anonimo ha detto...

Vorrei vedere quanti si candidano se viene proposta una paga "normale" anzichè da SuperManager per la Regione. Penso che la maggior parte sia interessata per l'ennesima volta al DIO DENARO.

Anonimo ha detto...

Propongo un candidato nuovo, con meno di 50 anni, NON schiavo dei partiti, che sappia amministrare con oculatezza eliminando tra gli altri tutti gli sperperi delle mega consulenze degli amici e cancellando tutti gli enti/società partecipati dalla regione la cui reale utilità e tutta da dimostrare ma che “in compenso” paga e bene gli amici degli amici che compongono i c.d.a. Un candidato indifferente al volere di caste, massoni e sindacati, che sostenga la piccola media impresa e non solo la grande industria che produce lo stesso utili milionari. Un candidato che non abbia paura di fare dispetti a qualcuno e sfrutti appieno la podestà legislativa regionale per elaborare leggi buone per tutti e non solo per i soliti noti. Un candidato libero e liberale che componga la giunta non per quantità di preferenze ma unicamente per competenze circondandosi di personaggi di alto profilo e lasciando al consiglio il compito di fare politica.
Ecco un candidato così lo voterebbero quasi tutti, qualunque nome porti.
Se ce n’è uno, si faccia avanti e si prenda l’impegno vincolante. Ma non si faccia avanti con questo programma nessuno di quelli già in lizza in questo blog, perché non gli crederebbe nessuno!